Chi siamo...

SIGIRA.IT  è una piattaforma digitale dove tutti i protagonisti del turismo possono mettere a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze, abilità, parole, saper fare concreto, una piccola parte del proprio tempo, il tutto grazie alle videoconsulenze.
E dove tutti i viaggiatori possono cercare gli approfondimenti, le risposte alle loro domande e le soluzioni ai loro problemi.

Insomma, si gira un video per fare in modo che le persone possano essere più informate, per poi in giro andarci veramente, grazie a molte conoscenze in più e grazie all’aiuto dei propri esperti di viaggio…digitali ma allo stesso tempo in carne ed ossa!

La tecnologia aiuta a colmare la distanza fisica, in questo momento obbligata, e avvicina le persone che vogliono usare il tempo anche per rendersi utili, in uno qualunque dei milioni di modi possibili.
SIGIRA.IT è una grande risorsa per chi, in ambito turistico, vuole insegnare, imparare, consigliare, risolvere problemi e necessità dei viaggiatori o semplicemente ascoltare o essere ascoltato.
SIGIRA.IT è destinato a tutti: la piattaforma ha una modalità semplice e intuitiva di accesso e condivisione.

Se sei un protagonista del turismo prepara un video e inviacelo a viaggi@sigira.it  insieme alle tue info di contatto. Costruiremo una pagina dedicata a te dove potrai anche essere contattato dal cliente per una videoconferenza.

SIGIRA è una vera comunità digitale che attiva relazioni dirette e personali, dove poter mettere a disposizione e trovare risorse, una consulenza professionale o semplicemente un sorriso e un conforto. Basta un quarto d’ora del tuo tempo. Ti chiedi di cosa puoi parlare? Se ci pensi bene, sicuramente puoi aiutare qualcuno ad approfondire interessanti argomenti turistici e al tempo stesso promuoverti come specialista di una destinazione o di un servizio turistico.

In tempi tanto difficili per tutti, abbiamo voluto mettere in pratica un’idea semplice, iniziando da noi stessi: abbiamo reso disponibile la nostra competenza in campo digitale, formativo e turistico accumulata in anni di esperienza. Siamo profondamente convinti che l’innovazione possa migliorare la vita, anche delle persone meno tecnologiche, aiutando a combattere il senso di inutilità e lo sconforto che ogni tanto ci assale tutti. Una comunità digitale attiva e positiva mette in moto le energie di oggi e inizia a costruire il mondo che troveremo dopo l’emergenza, facendo leva sui valori fondanti di una società solidale e sui talenti degli italiani, perché aiutare gli altri ci fa sentire meglio.

Abbiamo lavorato ininterrottamente dall’inizio di questa crisi per poter realizzare una piattaforma che fosse di utilizzo immediato, in modo da poterla rendere facilmente fruibile anche da coloro che si sono avvicinati per la prima volta al digitale proprio durante questa fase di isolamento.

Il progetto coinvolge, in fase realizzativa, agenti di viaggio, consulenti di viaggio, direttori di hotel, guide turistiche, travel blogger, assicuratori, comunicatori, esperti di marketing e tutti coloro hanno da dire la sua in ambito turistico.

Polynesia
Sigira timbro